Instagram
Instagram
Rieducazione ungueale (ortonixia)
Lo Studio Podologico Dr. Nicola Di Vasta, con sede a Roma e Gaeta, offre una gamma completa di trattamenti podologici per la cura ed il benessere del piede per tutte le età e per gli atleti. Uno staff di medici altamente specializzati ed in costante aggiornamento garantisce ai pazienti un servizio di alta qualità con la massima attenzione ai singoli dettagli. Fabbrichiamo plantari ed ortesi digitali su misura.
podologo, podologo roma, podologo gaeta, podologi roma, podologi gaeta, studio podologico, studio podologico roma, studio podologico gaeta, podologia, piede, piedi, cura del piede, cura dei piedi, trattamento podologico, trattamenti podologici, plantari, plantari su misura, ortesi, ortesi su misura, problema del piede, problemi del piede, problema piede, problemi piede, benessere del piede, studi podologici roma
17554
post-template-default,single,single-post,postid-17554,single-format-standard,bridge-core-2.2.1,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,side_menu_slide_from_right,qode-theme-ver-20.8,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.0,vc_responsive

Rieducazione ungueale (ortonixia)

L’Ortonixia è una tecnica di rieducazione ungueale volta alla correzione della forma di unghie invaginate, ovvero caratterizzate da una forte ipercurvatura con convergenza dei margini laterali e consiste nell’applicazione di forze tangenziali alla lamina ungueale per correggerne e modificarne l’involuzione che può dare origine a lesioni del letto ungueale con conseguenti granulomi piogeni.

Per quanto riguarda l’ortonixia, nel nostro studio prediligiamo una metodica che, tra le tante, risulta essere la più delicata e la meno traumatizzante per la lamina ungueale e viene eseguita mediante l’utilizzo di fili al Nickel-Titanio dal momento che presentano una grande memoria elastica di ritorno.

Questi fili hanno diverso diametro a seconda della forza che si vuole imprimere alla lamina e sono

fissati tramite l’utilizzo di resine monocomponenti fotopolimerizzanti.

Il trattamento solitamente ha una durata che va dai sei mesi ad un anno e in alcuni casi può necessitare di richiami.