Instagram
Instagram
Trattamento dell’onicocauxi e dell’onicogrifosi
Lo Studio Podologico Dr. Nicola Di Vasta, con sede a Roma e Gaeta, offre una gamma completa di trattamenti podologici per la cura ed il benessere del piede per tutte le età e per gli atleti. Uno staff di medici altamente specializzati ed in costante aggiornamento garantisce ai pazienti un servizio di alta qualità con la massima attenzione ai singoli dettagli. Fabbrichiamo plantari ed ortesi digitali su misura.
podologo, podologo roma, podologo gaeta, podologi roma, podologi gaeta, studio podologico, studio podologico roma, studio podologico gaeta, podologia, piede, piedi, cura del piede, cura dei piedi, trattamento podologico, trattamenti podologici, plantari, plantari su misura, ortesi, ortesi su misura, problema del piede, problemi del piede, problema piede, problemi piede, benessere del piede, studi podologici roma
17547
post-template-default,single,single-post,postid-17547,single-format-standard,bridge-core-2.2.1,ajax_fade,page_not_loaded,,no_animation_on_touch,qode-title-hidden,side_menu_slide_from_right,qode-theme-ver-20.8,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.0,vc_responsive

Trattamento dell’onicocauxi e dell’onicogrifosi

L’onicocauxi è una condizione patologica dell’unghia caratterizzata da un ispessimento anomalo dalla base al margine libero a cui spesso si accompagna una pigmentazione scura bruno- giallastra della lamina ungueale; se vi è anche una deformazione dell’unghia, che si sviluppa in una forma ricurva o a “corno d’ariete”, oltre all’ipertrofia si può parlare di onicogrifosi. Tale quadro patologico dell’unghia è causato da un danno parziale o permanente della matrice ungueale in seguito a traumi violenti, pressione legata a calzatura incongrua facilitata spesso da dorsiflessione dell’alluce, infezioni fungine, disturbi sistemici. Questa patologia può colpire indistintamente tutte le unghie evocando nei casi più gravi anche dolore.

Il trattamento d’elezione consiste nell’abbassamento e la levigatura della lamina ungueale mediante l’utilizzo di turbina e micromotore andando a ridurre lo spessore e allentando le tensioni localizzate nei margini laterali.